Ecco il calendario del prossimo campionato di Serie A

29 luglio 2014 | 15:42
Share0
Ecco il calendario del prossimo campionato di Serie A

Tutto pronto per il campionato di serie A ormai alle porte. Ieri si è svoltoil sorteggio in diretta che ha deciso le sfide del prossimo campionato di serie A 2014-2045. Roma-Fiorentina, Chievo-Juve e Milan-Lazio: sono le partite più importanti della I giornata in programma tra il 30 e il 31 agosto.

Nella III giornata sara’ la volta di Milan-Juventus, con Allegri che torna a San Siro da allenatore della Juve. Altro match simbolico, sempre alla III, sarà Roma-Cagliari, con Zeman che tornerà all’Olimpico da avversario dopo essere stato esonerato dalla Roma lo scorso anno proprio per una clamorosoa sconfitta interna contro i sardi.

Il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria si giocherà alla V giornata, il 28 settembre. La partita di ritorno, invece, è in programma il 22 febbraio 2014.

La gara d’andata tra Juventus e Roma si giocherà alla VI giornata ed è in programma il 5 ottobre allo Juventus stadium. Il ritorno il primo marzo 2015 a Roma.

La gara d’andata tra Napoli e Roma si giocherà alla X giornata ed è in programma il 2 novembre allo stadio San Paolo. Il ritorno si giocherà invece il 4 aprile 2015 a Roma.

Il derby di Milano tra Milan e Inter si giocherà alla 12esima giornata il 23 novembre. Il ritorno è in programma il 19 aprile.

Alla 13esima giornata invece è in programma il derby della Mole con la Juventus che giocherà in casa il prossimo 30 novembre. La partita di ritorno il 26 aprile allo stadio Olimpico.

Si giocherà il 21 dicembre alla 16esima giornata l’andata del derby di Verona tra Hellas e Chievo. Il ritorno della stracittadina veneta è previsto per il 10 maggio 2015.

La gara d’andata tra Juventus e Inter si giocherà alla 17esima giornata, in programma il 6 gennaio a Torino. Il ritorno a San Siro il 17 maggio.

L’11 gennaio 2015 sarà la volta del derby d’andata tra Roma e Lazio alla 18esima giornata di campionato. Il ritorno del match capitolino (Lazio-Roma) è previsto per il 24 maggio. Lo stesso giorno si svolgerà la gara d’andata tra Napoli e Juventus al San Paolo. Il ritorno il 24 maggio a Torino.