
«Il Gruppo Fiamm è pronto ad avviare investimenti in Abruzzo». A renderlo noto è il vicepresidente della giunta regionale abruzzese con delega allo Sviluppo economico Giovanni Lolli, dopo un incontro con i rappresentanti del Gruppo e dei sindacati.
«L’azienda – ha sottolineato Lolli – ha manifestato l’interesse ad avviare un’azione di investimento sul sito di Avezzano, sia in termini di produzione sia in termini occupazionali».
Richiesto dall’azienda e dai sindacati firmatari dell’accordo, l’incontro con Lolli è servito anche per valutare le disponibilità della Regione Abruzzo. «Su questo fronte – ha precisato il vicepresidente – ho dato la disponibilità totale della Regione nel trovare strumenti e condizioni per facilitare il progetto di investimento». «In questo senso – ha aggiunto – ho avuto modo di illustrare le opportunità e gli strumenti che la Regione, direttamente o lavorando con altri istituzioni nazionali, può mettere in campo per la realizzazione del progetto».
Al termine dell’incontro, Giovanni Lolli ha parlato di «approccio proficuo» e di «volontà ad avviare un’ipotesi comune di lavoro da verificare nelle prossime settimane».
«E’ il caso di sottolineare – ha concluso il vicepresidente – che in un momento in cui bisogna doverosamente occuparsi di aziende in crisi, per le quali bisogna tentare di difendere le aziende stesse e la vita lavorativa dei dipendenti, è molto importante poter concentrare l’attenzione su un’azienda che invece ha intenzione di investire».