
di Roberta Galeotti
Iniziano ad essere veramente tanti i cantieri in città che mettono a dura prova la pazienza degli aquilani.
L’ultimo lotto di lavori su viale Corrado IV, con il divieto di accesso al Barbarossa, ha creato molti disagi alla circolazione, intasando ulteriormente via Piccinini.
{{*ExtraImg_211195_ArtImgRight_300x225_Viale Corrado IV}}
Scendendo da Santa Barbara e percorrendo Via Ugo Piccinini sulla corsia di sinistra per immettersi su viale Corrado IV, infatti, il traffico questa mattina restava strozzato dal cantiere che restringe l’ingresso alla nuova grande arteria centrale e vieta di accedere ai servizi commerciali di Sant’Antonio.
L’arteria centrale di Viale Corrado IV, asfaltata di nuovo, permette il traffico veloce, mentre la corsia a destra serve le attività commerciali e le strade laterali.
Per fortuna la città è meno popolata del solito e la cadenza ‘estiva’ (nonostante il tempo autunnale!) della vita rende i ritmi meno frenetici.
{{*ExtraImg_211197_ArtImgRight_300x225_}}
Una dura prova per gli automobilisti aquilani che devono fare i conti anche con la coda fissa su via XX Settembre, creata dal traffico alternato, e dalla chiusura di via Tancredi da Pentima in direzione Roio.
Via della Croce Rossa è sempre stata ingolfata e, così, restano ben poche alternative per percorsi differenti e meno congestionati.
Buona coda a tutti e… prendiamocela con un sorriso!