L’ebola fa sempre più paura

29 luglio 2014 | 21:55
Share0
L’ebola fa sempre più paura

L’epidemia di ebola che ha colpito l’Africa e che negli ultimi mesi ha mietuto 660 vittime sembra essere fuori controllo e inizia a preoccupare sempre più. L’epidemia ha colpito anche due cittadini americani: un medico e una volontaria che operano in Liberia con l’organizzazione umanitaria Samaritan’s Purse. La notizia è stata diffusa dalla stessa organizzazione.

Per arginare l’espandersi dell’epidemia di ebola e non favorire nuovi casi, la Liberia ha annunciato misure ‘restrittive’, tra cui anche la chiusura di parte delle frontiere, con l’eccezione degli scali e degli altri punti di ingresso più importanti, quali l’aeroporto internazionale Roberts e l’aeroporto James Spriggs Payne- che rimarranno aperti sotto il controllo delle autorità.

Non solo. La principale linea aerea nigeriana, Arik Air, ha sospeso tutti i voli per Liberia e Sierra Leone, dopo la morte di un uomo liberiano in Nigeria, la scorsa settimana. E le autorità nigeriane hanno chiuso e messo in quarantena l’ospedale dove è morto l’uomo: la struttura sanitaria, il First Consultants Hospital di Obalende, rimarrà chiusa per una settimana e tutto il personale sarà posto sotto controllo; inoltre il personale medico che è stato a più stretto contato con il paziente, sarà isolato.