Campionati europei pattinaggio, argento per l’aquilana Luciani

31 luglio 2014 | 19:34
Share0
Campionati europei pattinaggio, argento per l’aquilana Luciani

Ai piedi della foresta nera, nella città di Geisingen, in Germania, sono in corso i Campionati europei di pattinaggio, ai quali è stata meritatamente convocata anche la pattinatrice aquilana Chiara Luciani.

{{*ExtraImg_211409_ArtImgRight_300x406_}}Chiara è la più piccola nella categoria Juniores e, pur essendo molto forte, avrebbe dovuto svolgere un ruolo da gregario per le compagne più grandi. L’atleta aquilana ha, infatti, collaborato egregiamente nelle gare di squadra, ma, nella 1000 metri, gli atleti devono conquistarsi singolarmente, batteria dopo batteria, la finale e così, dopo una serie infinita di eliminazioni, a fine giornata, Chiara ha raggiunto la finale.

Le otto pattinatrici più forti d’Europa, specialiste sia del fondo che della velocità, sono scese in pista determinate nel voler dimostrare il loro grado di preparazione. Chiara Luciani è partita in seconda fila, con atlete di un anno più grandi che cercavano di far valer anche la loro prestanza fisica, oltre che la loro velocità. E’ stato veramente difficile entrare nella testa della corsa, ma nell’ultimo giro l’atleta aquilana è uscita come un fulmine, facendo anche registrare il giro più veloce in assoluto, ed è riuscita a conquistare la seconda posizione a pochissimi centesimi dalla prima.

Grandissima soddisfazione per la medaglia d’argento dell’atleta aquilana nella squadra azzurra. «La Luciani sta facendo un bellissimo Campionato europeo», ha commentato il commissario tecnico della Nazionale in un comunicato stampa.