
di Claudia Giannone
L’Aquila riesce ad avere la meglio nella terza amichevole precampionato, disputata oggi pomeriggio nel noto campo di Amatrice: avversari dei rossoblù i ragazzi della Paganese, ex sfidante del capoluogo abruzzese anche nel corso del campionato appena concluso. Già per due volte, durante la stagione, gli aquilani erano riusciti ad avere la meglio: per 2-0 tra le mura del “Fattori” e per 1-0 nel girone di ritorno, fuori dalle mura amiche.
A dare una lezione ai campani, oggi, è stato Claudio De Sousa, che nel corso di queste giornate sta cercando di mettersi in mostra e di far capire la sua presenza in campo. Dopo la tripletta contro la rappresentativa dell’Amatrice, l’attaccante ha provato di nuovo a portarsi in avanti per mettere in pratica i nuovi schemi del mister, segnando un goal che, almeno per adesso, ha fatto comparire un sorriso sul volto dei tifosi.
La Paganese, per ora, sta cercando di restaurare l’organico, ma il processo è appena iniziato e solo per il primo fischio del campionato si potrà definire concluso.
E continuano ad arrivare novità di calciomercato: Ripa, al momento ben voluto dalla curva aquilana, sembra aver spiccato il volo verso la Casertana. Alcune voci parlavano di una firma che sarebbe arrivata nella giornata di oggi, ma fonti più attendibili hanno smentito: il giocatore è molto vicino alla squadra, ma tra il pressing della Juve Stabia e il feeling con il team di appartenenza le cose si stanno facendo più complesse del previsto. Sarà il tempo a dare i suoi frutti.