Schianto su A24, muore aquilana

2 agosto 2014 | 10:01
Share0
Schianto su A24, muore aquilana

E’ il sostituto procuratore Roberta D’Avolio della Procura della Repubblica dell’Aquila ad occuparsi del grave incidente stradale avvenuto nella tarda sera di ieri all’interno del traforo del Gran Sasso, nella galleria che da Teramo conduce all’Aquila.

Per cause tutte da accertare, c’è stato un tamponamento tra due vetture, una Bmw e una Opel Corsa, e quest ultima si è ribaltata. Una persona è morta, si tratta di un’aquilana di Prata d’Ansidonia (L’Aquila) di 82 anni. Subito il traffico è stato chiuso in quel tratto, con uscita obbligatoria a Colledara (Teramo).

All’interno del tunnel sono intervenuti gli agenti del Centro operativo autostradale (Coa) e della sottosezione di polizia autostradale dell’Aquila Ovest oltre agli operatori del 118.

L’urto è stato violento: la Opel Corsa si è ribaltata, rotolando per diversi metri sull’asfalto. Nulla da fare per l’anziana, che si trovava nel sedile posteriore, al lato sinistro.

L’incidente si è verificato all’altezza del chilometro 121+500, a metà del tunnel, che misura circa dieci chilometri in totale, nei pressi dell’ingresso dei Laboratori di Fisica nucleare.

I soccorsi sono scattati immediatamente. La donna è parsa subito in condizioni molto gravi: i medici hanno anche tentato di rianimarla per molti minuti, sfortunatamente senza successo. Feriti gli altri occupanti delle auto, a quanto sembra in modo non grave.