
Tagliacozzo ha ospitato la “SpeedBall Cup“, Campionato d’Italia di Calciobalilla organizzato dalla Federazione Italiana Calcio Balilla in collaborazione con la Asd MarsiCalcioBalilla.
Il sindaco della città marsicana Maurizio Di Marco Testa ha personalmente premiato i vincitori: il pescarese Andrea Giampietro e l’avellinese Mattia Romano, che si sono laureati Campioni d’Italia battendo in finale l’agguerrita coppia siciliana formata da Carmelo Monastra e Nino Smario. Terzi classificati gli abruzzesi Simone Rossoni e Mirko Placido.
Rossoni e Placido si sono anche imposti nella speciale gara di “misto” insieme alle loro rispettive compagne di gara, Stefania Giola e Giulia Bonci, dividendosi le prime due piazze del podio.
{{*ExtraImg_211667_ArtImgRight_300x220_}}E’ stato inoltre disputato il “Trofeo delle Regioni“, con squadre di ogni regione d’Italia che si sono date battaglia giocando su tre tavoli contemporaneamente. A decretare il vincitore, la somma di gol segnati. In questa competizione si è imposta la squadra della Sicilia, che ha sconfitto in finale il Piemonte. Ottima la prova dell’Abruzzo, che si è classificato al quarto posto.
La “tre giorni” di calciobalilla a Tagliacozzo ha riscosso un notevole successo di partecipanti con oltre 200 giocatori e 18 squadre provenienti da tutte le regioni d’Italia. Tale successo ha già fatto decidere al presidente della F.i.c.b. Massimo Ragona, anch’egli presente alla manifestazione, di disputare anche l’edizione 2015 della “SpeedBall Cup” a Tagliacozzo.
{{*ExtraImg_211668_ArtImgRight_300x174_}}Anche il sindaco Maurizio di Marco Testa è rimasto piacevolmente impressionato dall’evento e, insieme all’assessore allo Sport Gabriele Venturini, ha annunciato che l’amministrazione comunale farà di tutto per dare il proprio contributo nell’organizzazione dell’edizione 2015.
[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]