
Sta bene il 58enne che questa mattina, avventurandosi sulle montagne marsicane in cerca di funghi, si era perso nelle zone rurali al confine tra i comuni di Carsoli e Sante Marie, in provincia dell’Aquila.
L’allarme è scattato intorno alle 11. Ad inviare la richiesta di aiuto è stato proprio il 58enne, originario della Calabria e residente a Roma, che ha contattato la centrale operativa regionale del Corpo forestale dello Stato.
Sul posto sono stati inviati 6 uomini del Corpo Forestale dello Stato: quattro del comando stazione di Tagliacozzo e due del comando stazione di Carsoli. Il personale della Forestale ha perlustrato intere zone boscate nel tentativo di ritrovare il disperso, che, alla fine, è stato rintracciato in località Vallegrande, nel comune di Carsoli, verso le ore 14.
Le pattuglie hanno ritrovato il disperso in una zona pericolosa, caratterizzata da fitta vegetazione. Una volta tranquillizzato e rifocillato, il 58enne è stato portato a valle e accompagnato dagli uomini del Corpo forestale dello Stato alla sua auto.
Una situazione risolta per il meglio grazie alla conoscenza del territorio rurale e montano che giornalmente il Corpo forestale della Stato mette a disposizione dei cittadini.
[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]