
E’ cominciata oggi, domenica 10 agosto, alle 8,30, con raduno alle 8,00, la camminata dedicata alla signora Maria Tollis, recentemente scomparsa e al signor Gherardo Anselmi.
La passeggiata, organizzata dall’associazione “Kairos” (citiamo, tra gli organizzatori, l’attivo Carlo Anselmi), avrà luogo sul Monte Cervaro, a San Pelino di Avezzano e prenderà il via subito dopo il taglio del nastro e l’Inno d’Italia, che sarà suonato dalla Banda di Castelnuovo, diretta dal Maestro Fabrizio Ruscitti.
Oltre al sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio (il Comune dà il patrocinio all’iniziativa), sono stati invitati molti amministratori e personaggi della cultura della Marsica.
Non mancheranno gli interventi, per esempio, dello sportivo Abramo Frigioni, preside della scuola “Vivenza”, di Mario Panunzi, di Domenico Palma, sindaco di Luco dei Marsi, di Mauro Tordone, sindaco di Balsorano. A conferire ulteriore valenza artistico – culturale alla manifestazione, la presenza del cineasta, attore e ricercatore, Germano Di Mattia. Al termine dell’escursione, che sarà presentata dalla giornalista Orietta Spera, prima del buffet che sarà allestito in piazza, saranno consegnati degli attestati di partecipazione alla passeggiata.
[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]