Estate al capolinea, torna il maltempo

12 agosto 2014 | 18:10
Share0
Estate al capolinea, torna il maltempo

Da stasera in arrivo precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale su Piemonte e Lombardia, in estensione nel corso della giornata di domani a Veneto e Friuli Venezia Giulia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Lo prevede un nuovo avviso meteo della Protezione civile. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi e domani criticità ‘arancione’ (il secondo di tre livelli) per rischio idraulico e idrogeologico su gran parte della Lombardia.

Criticità ‘arancione’ per rischio idrogeologico è prevista domani anche sul Friuli Venezia Giulia e parte del Veneto, mentre la criticità valutata è ‘gialla’ (terzo livello) su buona parte dei restanti settori settentrionali.