Avezzano, su le mani per il Pepper festival

13 agosto 2014 | 09:25
Share0
Avezzano, su le mani per il Pepper festival

Torna la manifestazione denominata [i]Borgo Pineta Pepper[/i] [i]Festival[/i]: mostra mercato a scopo benefico che si terrà domenica 14 Settembre presso la parrocchia Madonna del Passo di Avezzano.

Questa iniziativa nasce nel settembre 2013, dall’impegno comune di due amici, che da qualche anno condividevano l’interesse per questa pianta straordinaria diffusa su tutto il globo.

Nell’ ottobre successivo insieme ad altri appassionati, fondano il “PEPPER TEAM” Madonna del Passo Avezzano, con l’intento di raccogliere fondi da destinare a progettualità benefiche e con la speranza di far conoscere le diverse peculiarità del peperoncino, che vanno da quelle tipiche per la cucina, dove da più di 5000 anni l’uomo le usa, a quella tipiche per l’ornamentale, con specie selezionate sia dall’uomo che da madre natura stessa.

E’ anche l’occasione buona per far diventare di questa passione comune un modo per aiutare gli altri. La seconda edizione del “BORGO PINETA PEPPER FESTIVAL” si svolgerà domenica 14 settembre, nel piazzale antistante la chiesa Madonna del Passo ad Avezzano (AQ), dalle ore 9 della mattina sino all’esaurimento dell’intero parco di piante disponibile. L’organizzazione, dall’evento è a cura del PEPPER TEAM di Avezzano, in collaborazione con, l’ASSOCIAZIONE CULTURALE MADONNA DEL PASSO della medesima parrocchia in Avezzano.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]