Un’estate insieme, Tornimparte torna bambino

27 agosto 2014 | 11:09
Share0
Un’estate insieme, Tornimparte torna bambino

Quest’anno, grazie alla collaborazione della signora Manuela Del Beato, filo portante della scuola è stato il progetto “giochiamo con l’arte” durante il quale i bambini hanno realizzato burattini e pupazzi giganti che verranno esposti in occasione della festa conclusiva che si terrà venerdì alle ore 16.30 presso il centro culturale Anc&Scao adiacente l’edificio comunale sito in Villagrande.

«La manifestazione sarà per noi l’occasione – si legge in una nota divulgata dai ragazzi di Tornimparte – per ringraziare in primo luogo i genitori che ci hanno dato fiducia lasciando nelle nostre mani ciò che hanno di più caro; il sindaco e tutta l’amministrazione che ci ha messo a disposizione le strutture ed è venuto incontro alle nostre varie richieste; all’associazione ‘Dedalus’ che ci ha sostenuto pazientemente nella realizzazione del progetto; all’Associazione ‘Arcobaleno’ affiliata Anc&Scao per gli aiuti logistici ed economici senza i quali non avremmo realizzato nulla».

«Infine il grazie più grande ai nostri bambini, provenienti dalle varie frazioni del comune e con grande gioia anche da località limitrofe, che ci hanno fatto vivere un’esperienza indimenticabile regalandoci momenti di vera allegria».

«Noi nel nostro piccolo abbiamo cercato tramite lo sport, i giochi, l’allegria di insegnare loro un po’ di regole di buona convivenza».

«Non vogliamo e non possiamo sostituirci ne’ ai genitori ne’ agli insegnanti, speriamo solo che abbiano passato una bella “estate insieme”».