
Riprende le attività il progetto “Libertà è Partecipazione”, promosso dall’Associazione di Volontariato Don Bosco L’Aquila e finanziato dal Ministero del Lavoro – Direttiva 266.
I giorni 3 e 4 settembre prossimi dalle ore 15:30 – presso i rinnovati locali dell’Oratorio Salesiano dell’Aquila nel centro storico della città – avranno luogo due appuntamenti di carattere “europeo”.
Dopo aver visitato i luoghi simbolo dell’Unione Europea a Bruxelles nello scorso giugno, ai ragazzi verranno illustrate le opportunità che l’Unione Europea mette a disposizione dei giovani, in particolare sul programma Erasmus plus – Gioventù in azione.
Gli incontri saranno coordinati dagli operatori dell’Associazione di Volontariato Don Bosco e vedranno la partecipazione dei responsabili dello sportello Eurodesk dell’Aquila, gestito dal Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell’Aquila.
Gli appuntamenti dedicati alle politiche giovanili dell’Unione Europea sono aperti a tutti i ragazzi delle scuole superiori che desiderano partecipare.