
La Banca popolare dell’Emilia Romagna partecipa all’Ice Bucket Challenge, l’iniziativa benefica partita dalla rete e ormai largamente diffusa a livello mondiale che, con lo slogan “[i]Una doccia gelata contro la Sla[/i]”, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca su una grave malattia, la Sclerosi laterale amiotrofica.
In particolare, Bper ha deciso di non applicare alcuna commissione sulle donazioni a favore di Aisla Onlus (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica). Tali donazioni potranno essere effettuate presso tutti gli sportelli del Gruppo Bper e sul web attraverso l’Internet banking. Bper, a sua volta, si impegna a versare un euro per ogni bonifico che verrà eseguito entro l’anno.
«La nostra scelta – dichiara Giorgio Barbolini, direttore commerciale del Gruppo Bper – conferma la volontà di sostenere concretamente iniziative e attività di alto profilo sociale e in particolare, nell’ambito sanitario, i programmi orientati allo sviluppo della ricerca scientifica. Anche in questo modo Bper manifesta la propria attenzione alle esigenze che provengono dalla società».