Di Pangrazio incontra nuovo comandante Gdf Abruzzo

2 settembre 2014 | 18:23
Share0
Di Pangrazio incontra nuovo comandante Gdf Abruzzo

Visita istituzionale all’Emiciclo, questa mattina, per il generale di brigata Flavio Aniello, nuovo comandante regionale della Guardia di Finanza. Per l’occasione, il presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio ha illustrato al generale Aniello l’attività legislativa svolta dall’Assemblea regionale abruzzese.

«E’ stata una visita istituzionale significativa, nel corso della quale abbiamo aperto una finestra sull’attività amministrativa e legislativa svolta dal Consiglio regionale – ha detto Di Pangrazio – L’obiettivo dell’incontro avuto con il generale Aniello è quello di attivare un rapporto di collaborazione, come per esempio, nell’applicazione della nuova normativa in tema di anticorruzione».

Il presidente Di Pangrazio, poi, ha ricordato l’impegno della Guardia di Finanza nel terremoto del 6 aprile 2009: «Non possiamo dimenticare il ruolo che ebbe la Guardia di Finanza nelle ore successive al terremoto del 2009: la caserma di Coppito, luogo simbolo dell’emergenza post-sisma, ha ospitato per lunghi mesi le istituzioni aquilane e molti cittadini rimasti senza casa. E la visita di oggi – ha concluso Di Pangrazio – è stato un momento anche per rinsaldare i rapporti tra le due istituzioni».

Il comandante regionale della Guardia di Finanza Aniello ha sottolineato come, quella di oggi, «è la prima visita da quando ho assunto la guida del Comando regionale e ho scelto il Consiglio regionale poiché è il luogo in cui vengono assunte importanti decisioni legislative per l’Abruzzo». «Con il presidente Di Pangrazio – ha concluso – abbiamo creato i presupposti per collaborare in futuro e conseguire obiettivi comuni».