IdV: «Urge una riunione di Maggioranza»

3 settembre 2014 | 17:47
Share0
IdV: «Urge una riunione di Maggioranza»

«Apprezziamo, in questi primi mesi, l’iperattivismo del Presidente della Regione, ma i partiti politici e le formazioni civiche non sono un ornamento preelettorale e anche loro devono e dovranno rispondere ai cittadini degli impegni presi». Sono le dichiarazioni del segretario regionale dell’ IdV Alfonso Mascitelli, che alla ripresa dell’attività istituzionale, chiede una riunione di maggioranza.

«E’ ormai urgente un punto della situazione. La perdita dei posti di lavoro nella nostra regione e la precarietà hanno assunto caratteri che ci riportano tra le regioni del sud. C’è necessità di attivare, insieme alle parti sociali, un piano generale per l’occupazione, indicando risorse disponibili, priorità e azioni. Non si può andare avanti con i soliti bandi pubblici del passato, spesso scollegati e scoordinati tra di loro senza alcuna valutazione reale dell’impatto sui risultati».

«A luglio – conclude – era stato concordato da tutti i rappresentanti della coalizione il metodo di incontri periodici della maggioranza sulle azioni da portare avanti nelle grandi questioni del lavoro, della sanità e della riforma radicale degli enti strumentali e delle società partecipate. Diamo seguito a quell’impegno.

Possiamo dare un forte segnale di cambiamento e di discontinuità con questo nuovo metodo di condivisione anche perché, finita la luna di miele, un governo regionale quasi monocolore finirebbe per assumere posizioni solitarie rispetto alle scelte importanti e a volte difficili che si dovranno fare».