
Slittano a data da destinarsi i funerali, previsti per domani alle ore 16 presso la chiesa di San Giovanni di Cagnano Amiterno (L’Aquila) di Rinalda Di Stefano, la geologa aquilana residente da anni a Roma scomparsa in un tragico incidente d’autobus in Bolivia dove si trovava in uno dei suoi tanti viaggi.
Secondo fonti della famiglia, la salma insieme a quella del compagno e dell’altra persona di origini marchigiane scomparsa nel grave fatto, sono ferme nella capitale argentina Buenos Aires. Non si conoscono i motivi di questa situazione: la famiglia sta attendendo «notizie dalla Farnesina».
«Il mancato arrivo della salma rende ancora più forte il dolore per la tragedia che ci ha portato via la nostra amata Rinalda – hanno spiegato i familiari – speriamo che dalla Farnesina ci facciano sapere il perché di questa situazione e ci dicano quando arriverà in Italia in modo tale da fissare nuovamente i funerali».
Secondo quanto si è appreso, la salma sarebbe dovuta arrivare a Roma nel pomeriggio. La scomparsa della geologa che tornava molto spesso nel suo paese di origine ha destato commozione e dolore tra parenti e amici.