Aiuti di Stato, Lolli convoca imprese

5 settembre 2014 | 14:40
Share0
Aiuti di Stato, Lolli convoca imprese

Il vicepresidente della giunta regionale abruzzese Giovanni Lolli chiama a raccolta le imprese del cratere aquilano per «affrontare la questione della restituzione delle somme percepite dalle imprese stesse quale contributo per la ripresa dell’attività produttiva post terremoto». E’ quanto si legge in una nota diffusa dalla Regione.

Lunedì 8 settembre alle ore 15, presso l’auditorium di palazzo Silone all’Aquila, il vicepresidente con delega alle Politiche della ricostruzione incontrerà, infatti, i rappresentanti delle imprese aquilane e tutte le associazioni di categoria per «concordare una linea di condotta da tenere davanti al Governo nazionale che, per conto della Commissione europea, ha richiesto, lo scorso 4 agosto, la documentazione contabile di aziende e privati con partita Iva relativa ai danni subiti e altre compensazioni ricevute».

Subito dopo la richiesta del Governo, Lolli aveva convocato l’11 agosto le imprese del cratere, assicurando che avrebbe avviato con il governo nazionale, e in particolare il Sottosegretario Gozi, un’interlocuzione specifica per capire la consistenza dell’indagine conoscitiva avviata dalla Commissione europea sul regime degli Aiuti di Stato erogati dopo il terremoto del 2009. Alla riunione di lunedì è invitata anche la stampa.