
Arriva per la prima volta nel cuore dell’Aquila il made in Italy di Campagna amica, che riporta l’agroalimentare nel centro storico del capoluogo abruzzese.
In occasione del Premio Città dell’Aquila, oggi e domani, un mercato di Campagna Amica verrà allestito in piazza Duomo dalle 17 fino a tarda serata, per far conoscere sia ai cittadini sia agli ospiti che verranno insigniti del prestigioso riconoscimento le eccellenze alimentari regionali: vino, olio, conserve, formaggi e salumi, legumi e cereali minori, aglio rosso, miele e dolci.
Inoltre, le imprese agricole partecipanti contribuiranno con la nuova nazionale attori all’acquisto di un gioco per portatori di handicap che verrà posizionato all’interno di un parco pubblico cittadino.
Una volta di più l’operosità del mondo rurale di Coldiretti e Campagna amica arriva a toccare le corde del cuore, legando la sana alimentazione con la capacità di venire incontro alle esigenze dei più deboli. «Con la partecipazione a questa importante iniziativa abbiamo contribuito anche noi a mettere un piccolo importante mattone per la ricostruzione economica, culturale e sociale del centro storico aquilano – dice il direttore di Coldiretti L’Aquila Massimiliano Volpone – ringraziamo l’associazione culturale Aquila eventi per averci scelto per questa importante manifestazione e auspichiamo di tornare come parte integrante nel mercato che ha animato per anni l’importante centro storico».