
Era circa mezzogiorno di ieri quando a Introdacqua (L’Aquila), i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Sulmona hanno fermato un trentaseienne del posto, già noto alle forze dell’ordine. Il suo atteggiamento ha subito insospettito i militari, che hanno proceduto nell’immediatezza a perquisirlo, trovandolo in possesso di sei piccole confezioni contenenti marijuana accuratamente nascoste nell’autovettura.
Subito dopo i militari hanno proceduto a perquisire la sua abitazione, dove hanno rinvenuto altre dosi di marijuana, tre grammi di hashish, un bilancino di precisione, attrezzi e materiale vario per il confezionamento delle dosi di stupefacente, nonché una cinquantina di semi di canapa sativa (marijuana).
Lo stupefacente, complessivamente undici grammi, è stato sottoposto a sequestro e l’uomo arrestato con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di stupefacente. Su disposizione del procuratore della Repubblica di Sulmona, Aura Scarsella, è stato poi sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.
L’operazione rientra negli articolati servizi finalizzati a garantire la sicurezza disposti dal comando provinciale dei carabinieri dell’Aquila, diretto dal colonnello Giuseppe Donnarumma, e dalla Compagnia di Sulmona, agli ordini del capitano Francesco Nacca.