«Non si tocchi la Corte d’Appello aquilana»

9 settembre 2014 | 17:18
Share0
«Non si tocchi la Corte d’Appello aquilana»

«Nei prossimi giorni presenterò all’attenzione del Consiglio Provinciale un ordine del giorno a difesa della sede aquilana della Corte d’Appello Abruzzese».

Lo afferma in una nota Gianluca Alfonsi, capogruppo di Forza Italia della Provincia dell’Aquila. «Il tentativo di scippo messo in atto dal Consiglio Comunale di Pescara – ha aggiunto – non trova giustificazioni e rischia di riaprire una conflittualità tra le zone interne e la costa che questa regione non può permettersi e che gli abruzzesi non vogliono».

«La Corte d’Appello con sede a L’Aquila non solo ha una storia importante, ma in questo momento rappresenta ancor più un presidio fondamentale a tutela dei processi di ricostruzione post sisma. La politica dello scippo non può appartenere culturalmente al partito di Forza Italia e per questo invito il Presidente regionale Nazario Pagano a vigilare affinché nessuno assuma posizioni ed iniziative che rischiano di danneggiare irrimediabilmente il territorio regionale e la credibilità del centro destra».