Trovato morto in ascensore, continuano indagini

9 settembre 2014 | 09:42
Share0
Trovato morto in ascensore, continuano indagini

È stato fissato per oggi, alle 11, in Tribunale, a Pescara, l’interrogatorio della donna nigeriana di 33 anni sottoposta a fermo di indiziato di delitto per la morte di Donato Pangiarella, il 74enne di Spoltore (Pescara) il cui corpo è stato trovato sabato pomeriggio nell’ascensore di un condominio di via Cerrano, a Montesilvano (Pescara). La donna, indagata per il reato di omicidio preterintenzionale e rinchiusa nel carcere di Chieti, sarà ascoltata dal gip Maria Michela Di Fine.

Intanto vanno avanti i rilievi dei Carabinieri del Reparto investigazioni scientifiche (Ris), che da ieri mattina sono al lavoro nel condominio della città adriatica. Le attività dei quattro militari del Ris, sia con il luminol, per evidenziare la presenza di tracce di sangue, sia di tipo fotografico e dattiloscopico, hanno interessato l’ascensore in cui è stato trovato l’anziano e l’appartamento della nigeriana.

Ad occuparsi delle indagini sono i Carabinieri del Nucleo investigativo di Pescara, diretti dal capitano Eugenio Stangarone, che stanno ascoltando altre persone e raccogliendo ulteriori elementi utili a ricostruire l’accaduto.

Ieri pomeriggio, a Spoltore, paese di residenza di Pangiarella, si sono svolti i funerali del 74enne. La cerimonia, nella sala del regno dei testimoni di Geova, è stata molto partecipata. L’anziano, dirigente di una società sportiva di Spoltore, era molto conosciuto in paese.