Fossa azzera la Tasi

10 settembre 2014 | 12:33
Share0
Fossa azzera la Tasi

Il consiglio comunale di Fossa, nell’ approvare il nuovo regolamento per la Iuc ( imposta municipale unica) ha azzerato la Tasi, il tributo per i servizi indivisibili previsto assieme ad Imu e Tari.

«Siamo riusciti a far quadrare il bilancio comunale senza prevedere questa ulteriore tassa per i cittadini. Una scelta dal valore sociale, in un momento di difficoltà generale per le famiglie italiane e tanto più considerando i disagi che vivono i comuni del cratere sismico», afferma il sindaco Antonio Gentile.

«A Fossa – prosegue il primo cittadino – l’amministrazione persegue la linea del contenimento dei tributi locali fin dove possibile, confermando l’imu agli stessi valori dello scorso anno, e continuando a non far pagare l’imposta dell’ addizionale comunale irpef sui redditi. L’obiettivo prossimo futuro è arrivare anche alla riduzione della Tari, una volta che la raccolta differenziata attivata da quest’anno ed il porta a porta per i rifiuti entreranno a regime e confidando nelle economie di scala comprensoriali derivanti dall’affido del servizio fatto alla società Cogesa».