
La solidarietà scende in campo con la Partita nel cuore, evento sportivo benefico nel ricordo di Giovanni Compagni, il giovane aquilano rimasto vittima del sisma del 6 aprile 2009.
L’incontro si disputerà mercoledì 10 settembre 2014 alle ore 20:30 presso lo stadio Tommaso Fattori e sarà il terzo e ultimo appuntamento legato al Premio Città de L’Aquila. Si sfideranno sul campo del Fattori i componenti della nuova Nazionale Attori e una squadra rappresentativa della città de L’Aquila, costituita da persone legate alle istituzioni locali e da alcuni giocatori selezionati dalle società sportive aquilane.
Apriranno la serata i Metrò, band composta da quattro giovani musicisti aquilani nata nell’estate del 2013. La band che vede Antonio Sorrentino alla voce, Luigi Tarquini alla chitarra, Federico Fontana al basso e Marco Fiorenza alla batteria, presenterà in anteprima il nuovo singolo La parte più debole, etichetta Noise Symphony con la produzione artistica di Francesco Tosoni (già produttore di Nathalie, Durden and The Catering, Makay).