
«Ad oggi non c’è traccia di una graduatoria definitiva malgrado anni di segnalazione del sottoscritto. Di case Ater a Tornimparte messe a disposizione della comunità locale nemmeno l’ombra, e siamo oggi a nove mesi dall’uscita del bando per l’assegnazione di alloggi popolari». Così si esprime in una nota il consigliere stranieri di L’Aquila, Gamal Bouchaib.
«Quanto accaduto è la dimostrazione della pessima gestione degli alloggi popolari fatta dall’amministrazione comunale. Da sottolineare poi il silenzio incomprensibile della politica locale». Il consigliere straniero commenta in questo modo l’infinta storia delle case Ater a Tornimparte.
«E’ del tutto incomprensibile l’atteggiamento di chi , in barba alle leggi vigenti soprattutto in materia di danno erariale, continua ad ostinarsi a trattare il bene comune in modo leggero e vergognoso mentre tante famiglie di Tornimparte non arrivino a fine mese».
«Scriverò a chi di dovere per attivare tutti i meccanismi al fine di verificare l’ipotesi di un danno erariale e sono pronto a gesti eclatanti con tutti i bisognosi affinché anche il consiglio comunale si renda conto , maggioranza e opposizione, che non si può continuare ad ignorare le istanze della comunità di Tornimparte che potrebbe usufruire di un bene pubblico ,in tempi difficile, come quello di un alloggio Ater», conclude Gamal