Partita del Cuore, ricordo di Giovanni Compagni

10 settembre 2014 | 22:42
Share0
Partita del Cuore, ricordo di Giovanni Compagni

di Claudia Giannone

Tribuna al completo per la Partita del Cuore, che ha visto importanti personalità dello spettacolo riversarsi nel capoluogo abruzzese. Due le compagini scese in campo per il terzo appuntamento in memoria di Giovanni Compagni, giovane aquilano deceduto nel sisma del 6 aprile 2009. Il ragazzo, grande tifoso della Juventus, è stato ricordato anche dalla sua squadra del cuore, nel momento in cui la sede del club bianconero presente nella città dell’Aquila ha preso il suo nome.

{{*ExtraImg_215844_ArtImgRight_300x283_}}Hanno preso parte all’incontro, oltre a noti showman, attori e presentatori, rappresentanti della città ospitante: personaggi che non hanno bisogno di presentazioni nell’ambito aquilano. Nomi provenienti dalla Provincia, dall’Esercito, dagli Alpini e dalla Forestale, che hanno dato il loro contributo senza esitare.

{{*ExtraImg_215845_ArtImgRight_300x153_}}Circa mille i biglietti venduti. Nonostante la pioggia battente che dal pomeriggio ha colpito la città, il pubblico ha avuto modo di farsi sentire e di intervenire in prima persona. Membri dello Juventus Club, delle associazioni benefiche aquilane o semplici spettatori, tutti hanno risposto all’appello.

{{*ExtraImg_215848_ArtImgCenter_500x287_}}

Tra estrazioni per le foto in campo con gli attori, un inno d’Italia cantato dinanzi ad un ampio pubblico e grandi emozioni sugli spalti, {{*ExtraImg_215847_ArtImgRight_300x249_}}l’incontro è finito con un pareggio: 5 a 5 tra le mura del “Fattori”, ma in realtà il risultato conta ben poco. A valere davvero è la magia di un momento di solidarietà vissuto per ricordare chi, purtroppo, non è più presente tra noi, ma continua a far sentire la propria presenza.

Nessuno muore se vive nel ricordo di chi resta e la famiglia di Giovanni ha saputo dimostrarlo.

{{*ExtraImg_215839_ArtImgCenter_500x320_}}