Ritorno a scuola, Il Comitato celanese sprona gli alunni

11 settembre 2014 | 17:08
Share0
Ritorno a scuola, Il Comitato celanese sprona gli alunni

Il nuovo anno scolastico è ormai alle porte. Per questo a nome del Comitato cittadino per il centenario della Grande guerra e del terremoto, che sono chiamato a presiedere desidero augurare agli studenti, a tutto il personale della scuola e alle famiglie un buon anno scolastico. In particolare ai dirigenti scolastici il professor Abramo Frigioni, la Professoressa Vincenza Medina, alla madre superiora suo Pia Loretta un buon lavoro, nella consapevolezza di quanto sia delicata e complessa la “missione” educativa ormai da tempo egregiamente iniziata nella nostra città e portata avanti con passione.

E’ questo il messaggio di augurio agli studenti, ai docenti, al personale scolastico ed alle famiglie, rivolto dal dottor Ilio Nino Morgante presidente del Comitato cittadino per il centenario della grande guerra e del terremoto, che aggiunge: «sono certo, che lo spirito di collaborazione di cui è già stata data ampia e seria dimostrazione e di cui vi ringrazio sinceramente, sarà il filo conduttore per poter offrire alla comunità scolastica interessanti occasioni formative, soprattutto in vista delle importanti ricorrenze che cadranno nel 2015».

«A tal proposito – conclude il presidente Morgante – sarei onorato se compatibilmente con quanto previsto dal Regolamento dell’istituto che il preside volesse creare l’opportunità di un primo contatto con i “protagonisti”della scuola: i giovani e i loro educatori, proprio per rendere manifesto l’intento del Comitato e per condividere con essi l’importanza della memoria storica e delle proprie radici».