Incontro allevatore-orso, chiesto risarcimento

13 settembre 2014 | 20:06
Share0
Incontro allevatore-orso, chiesto risarcimento

Non dorme da due giorni e lunedì mattina si recherà dal neurologo per una visita specialistica con cui stabilire la gravità della patologia.

E’ intenzionato a richiedere il risarcimento per i danni subiti il piccolo allevatore di 57 anni residente nella frazione di Ponte d’Arce, nel comune di Pettorano sul Gizio, rimasto ferito con una prognosi di 15 giorni dopo aver avuto due giorni fa, un incontro ravvicinato con un orso.

Tramite il suo avvocato, Valentino Zurlo, l’uomo ha fatto sapere che «al di là del fatto che non ci sia stata un’aggressione diretta da parte dell’animale, ci siano state delle conseguenze derivanti dal fatto. Danni fisici e materiali oltre psicologici che al momento non vogliamo quantificare».

L’uomo si era diretto verso il pollaio dopo che la figlia in piena notte aveva sentito dei rumori. Da dietro un cespuglio era spuntato un orso e lui, nell’indietreggiare per la paura, è caduto battendo la testa e perdendo i sensi.

Il Corpo forestale sospetta possa essere lo stesso orso trovato morto ieri a poche centinaia di metri dall’abitazione dell’uomo.