
Il Comune di San Benedetto dei Marsi ha avuto accesso ad un contributo di 10mila euro per l’attuazione del progetto denominato “incentivazione di attività turistiche” previsto dal Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013 del GAL Gran Sasso – Velino.
L’intervento, finalizzato al rilancio dell’economia locale mediante la promozione di prodotti tipici del luogo, con conseguenti ricadute positive sul territorio, prevede la realizzazione di bacheche di accoglienza e punti luce autoalimentati da pannelli fotovoltaici finalizzati al risparmio energetico ed alla produzione di energia solare.
Sotto il profilo dell’impatto ambientale, il piano consentirà di recuperare e valorizzare la zona di ingresso al paese attraverso soluzioni compatibili con il contesto edilizio circostante.
«Un’ottima iniziativa – ha affermato il Sindaco Quirino D’Orazio – che in un solo colpo dà la possibilità di abbellire il paese grazie alle bacheche di accoglienza per i visitatori, il muretto di benvenuto e l’installazione di lampioni alimentati da pannelli fotovoltaici ma, allo stesso tempo, permetterà di pubblicizzare i prodotti del fucino, risorsa fondamentale del territorio marsicano».
[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]