
di Alessia Lombardo
Grazie al pareggio a reti bianche conquistato ieri a Campobasso, nella seconda giornata del girone F di serie D, l’Amiternina Scoppito si porta a quattro punti in classifica. Un punto meritato per i giallorossi di Vincenzino Angelone che, in superiorità numerica per quasi un tempo – data l’espulsione di Di Gennario per doppia ammonizione – avrebbero potuto aspirare anche a qualcosa in più.
Nel primo tempo la formazione scoppitana manca alcune occasioni per portarsi in vantaggio con Gizzi e Torbidone. Nella ripresa nonostante fossero in dieci i molisani sono parsi maggiormente propositivi, ma l’estremo difensore Di Fabio si é mostrato sempre attento. Il triplice fischio é stato preceduto dalla traversa di Miani.
Archiviata la pratica Campobasso i giallorossi si preparano a sfidare la nobile decatuta Chieti, che sarà domenica ospite a Scoppito. Si tatta del primo derby per la formazione abruzzese che, nel girone F, quest’anno sfiderà anche Giulianova, Celano e San Nicolò. Un’Amiternina che, alla terza storica stagione in D, dovrà raggiungere la salvezza il prima possibile.
I risultati della 2^ giornata
Castelfidardo-O.Agnonese 2-1, Chieti-Celano 3-0, Campobasso-Amiternina 0-0, Maceratese-Fano 2-1, Matelica-Termoli 1-0, Recanatese-Fermana 2-0, San Nicolò-Jesina 2-1, Sambenedettese-Giulianova 4-0, Vis Pesaro-Civitanovese 2-2.
La classifica
Maceratese 6; Sambenedettese, Chieti, Amiternina, Castelfidardo, San Nicolò, Civitanovese 4; Recanatese, Matelica, Giulianova 3; Campobasso 2; Termoli, Fano, Jesina, O. Agnonese, Fermana, Vis Pesaro 1; Celano 0.
Prossimo turno
Fano-Giulianova, Amiternina-Chieti, Celano-Sambenedettese, Civitanovese-Maceratese, Jesina-Matelica, Fermana-Vis Pesaro, O.Agnonese-Recanatese, San Nicolò-Campobasso, Termoli-Castelfidardo.