
di Lucia Ottavi
L’amministrazione comunale di San Benedetto dei Marsi ha deciso di proclamare il lutto cittadino per giovedì 18 settembre, in occasione dei funerali del 28enne Marco Fracassi, scomparso in seguito ad una grave malattia.
{{*ExtraImg_216756_ArtImgRight_300x350_}}Questo pomeriggio l’annuncio ufficiale da parte del Comune, che per la giornata di domani ha disposto la messa a mezz’asta delle bandiere, l’osservazione di un minuto di silenzio nelle scuole cittadine e ha invitato i titolari degli esercizi commerciali ad esprimere la propria partecipazione mediante la sospensione delle attività. Con questo atto il Comune intende manifestare il dolore per questa grave perdita che ha profondamente colpito l’intera comunità sanbenedettese e testimoniare una forte vicinanza al dolore che sta vivendo la famiglia.
{{*ExtraImg_216753_ArtImgRight_300x400_}}Marco Fracassi era un giovane molto amato in paese, la sua forza e il suo coraggio hanno contraddistinto gli ultimi anni della sua vita, quando, costretto da un destino beffardo ad affrontare un male molto più grande di lui, non si è arreso e ha lottato fino alla fine, non perdendo mai, neanche negli ultimi momenti, il suo sorriso.
La celebrazione delle esequie di Marco si svolgerà giovedì 18 settembre alle ore 15 nella chiesa di Santa Maria Assunta in San Benedetto dei Marsi. La famiglia ha espresso la volontà di non avere fiori, ma di voler effettuare una raccolta fondi da destinare alla Misericordia di San Benedetto dei Marsi.
[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]