Concerto all’Auditorium Shigeru Ban

19 settembre 2014 | 16:22
Share0
Concerto all’Auditorium Shigeru Ban

In collaborazione con il Conservatorio di Musica “A. Casella“ dell’Aquila, classe di ‘Direzione d’orchestra’ del Maestro Marcello Bufalini, domenica 21 settembre 2014 alle ore 11, nell’Auditorium Shigeru Ban, l’Orchestra Sinfonica Abruzzese presenta un programma classico.

A dirigere la formazione orchestrale due allievi del Maestro Bufalini. La [i]Sinfonia n.100 in sol magg[/i] di Haydn con la bacchetta di Giordano Ferranti, laureando in direzione d’orchestra che ha già diretto, oltre a diverse orchestre, l’Isa nell’ambito di una masterclass, oltre ad essersi esibito come musicista in diverse orchestre giovanili nazionali. Claudio Galassi dirige la seconda parte del programma dedicata a Mozart con la [i]Sinfonia n.39 Canto del cigno[/i], lavoro dell’ultima stagione creativa del grande compositore. Galassi, che sta concludendo il triennio di direttore d’orchestra, ha partecipato a spettacoli teatrali in qualità di attore/musicista e diverse sono anche le collaborazioni come compositore/trascrittore.

Un concerto che ancora una volta mette in risalto la stretta cooperazione fra l’ente musicale regionale e il Conservatorio dell’Aquila. L’ingresso al concerto costa 2 euro.