
Dopo la rapina in villa in una frazione dell’Aquila, il contingente di Polizia sarà implementato con rinforzi che arriveranno da Pescara «per aumentare la prevenzione soprattutto nelle ore serali».
L’annuncio è stato fatto dal questore dell’Aquila, Vittorio Rizzi, a margine della presentazione della manifestazione ‘Insieme per la sicurezza’ che la Polizia e l’Anas in collaborazione con l’Associazione Nazionale Amici delle Strade ha promosso per domani.
«E’ stata una brutta rapina – ha spiegato Rizzi – le indagini sono in corso e come prima iniziativa riceveremo rinforzi da Pescara per mettere in campo più azioni di prevenzione al fine di rasserenare gli animi dei cittadini».
A livello di indagini tra le altre cose il questore ha sottolineato che «stiamo ripetendo il sopralluogo con la luce del giorno dopo quello di questa notte immediatamente dopo i fatti. In questo momento non ci sono ancora risultanze dell’ attività investigativa si tratta probabilmente di predoni professionisti e si tratta di un’azione isolata con le caratteristiche delle rapine in villa che vengono messe a segno in tante regioni d’Italia».
Il questore ha comunque assicurato che l’attenzione è massima e sarà messo in campo ogni sforzo per trovare gli autori e fare prevenzione. Intanto migliorano dal punto di vista fisico le condizioni dell’uomo pestato a sangue nel corso della rapina mentre moglie e due figli erano immobilizzati e incerottati sulla bocca: sono state escluse fratture e per le ferite profonde soprattutto al volto sarà necessario un lungo periodo di cure. La famiglia è ancora in un profondo stato di choc.