
La crisi industriale della Marsica al centro del convegno organizzato questa mattina dalla Fiom Cgil provinciale dell’Aquila al Castello Orsini di Avezzano.
«Sono molteplici i fattori che hanno portato alla chiusura di tante, troppe, aziende storiche del territorio marsicano – ha sottolineato il sindaco Giovanni Di Pangrazio aprendo i lavori – La Fiom ha voluto organizzare questa manifestazione per elaborare un documento di proposte e idee da integrare nel Progetto Marsica, il progetto voluto da tutti i sindaci marsicani per rilanciare il territorio, che, secondo i vertici del sindacato, sarebbe carente nel comparto industriale».
«Tutte le proposte e i contributi che verranno elaborati in questo convegno – conclude il sindaco Di Pangrazio – saranno uno stimolo importante per il Progetto Marsica. La Marsica, in questi ultimi anni, è rimasta troppo spesso indietro rispetto alle politiche regionali e oggi ha bisogno di una maggiore spinta per recuperare il divario. La Marsica è caratterizzata da una dinamicità che non ha pari nel territorio abruzzese».
[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]