Ci lascia il sindaco-artista

25 settembre 2014 | 09:59
Share0
Ci lascia il sindaco-artista

La Comunità di Castelli perde il suo primo cittadino. Si è spento all’età di 61 anni il sindaco del comune teramano, Enzo De Rosa. Personalità di spicco e riconosciuto uomo di valore e cultura, lascia una moglie e due figlie. Ha lottato contro una fulminea malattia, ma alla fine non ce l’ha fatta.

La Redazione de [i]IlCapoluogo.it[/i] si stringe attorno alla famiglia e soprattutto alla collega e figlia minore del defunto, Fabiana De Rosa.

Il primo cittadino, originario di Colledara e figlio d’arte, lascia un grande vuoto nella comunità di Castelli. Il sindaco-artista, così infatti era noto ai più, è morto alle 8.15 di stamattina. Ceramista, pittore, appassionato di politica e amministratore al suo secondo mandato, ha sempre lavorato per il benessere di Castelli e della sua longeva tradizione artistica. I funerali si svolgeranno domani pomeriggio.

Il sindaco era ricoverato all’ospedale di Teramo presso il reparto Chirurgia Generale. Per la giornata di domani è stato indetto il lutto cittadino.

Dalle ore 11.00 alle ore 16.00 verrà allestita la camera ardente nella Chiesa di San Rocco (Cona Piazza Marconi) di Castelli e successivamente si svolgerà la cerimonia funebre in Piazza Roma, dove parenti, amici, colleghi e le autorità tutte potranno unirsi al cordoglio dei famigliari.