L’Aquila Calcio: esonerato mister Pagliari

29 settembre 2014 | 22:48
Share0
L’Aquila Calcio: esonerato mister Pagliari

di Claudia Giannone

È dell’ultimo momento la notizia in casa rossoblù: mister Giovanni Pagliari, che ha portato L’Aquila in Prima Divisione e le ha dato la possibilità di disputare i play off per la serie B, nel corso dello scorso campionato, è stato esonerato dalla società.

Dopo cinque punti guadagnati in sei incontri, grazie a cinque pareggi e una sconfitta, è stato ritenuto giusto in serata comunicare al tecnico la decisione presa.
Complice, senza dubbio, la reazione del pubblico nel corso dell’ultimo incontro tra le mura del “Fattori”, dopo un’ennesima speranza gettata al vento.

Numerosi i contatti fino a questo momento con alcuni allenatori dai nomi noti: circola da un po’, infatti, l’ipotesi Stefano Sanderra, dal passato in rossoblù, ma anche qualche voce su Ninni Corda, che sembrava essere proprio il più accreditato, almeno per un certo momento.

La compagine societaria, invece, sembra aver virato verso un’altra direzione, l’ennesima novità per i supporters: si tratterebbe, infatti, di Nunzio Zavettieri, che lo scorso anno ha guidato il Bari nella stagione di serie B. Il tecnico di Castrovillari, classe ’67, ha avuto un passato anche all’estero, dapprima con FK Ventspils, successivamente in Australia con Adelaide United.

Si attende l’ufficialità per la decisione rossoblù.