San Benedetto dei Marsi, arrivano fondi per bonifica amianto da scuole

30 settembre 2014 | 15:56
Share0
San Benedetto dei Marsi, arrivano fondi per bonifica amianto da scuole

di Lucia Ottavi

Ammonta a 20 mila 930 euro il finanziamento regionale concesso al Comune di San Benedetto per la messa in sicurezza delle scuole elementari e medie di via Fucino attraverso un’operazione di bonifica delle aree dove risulta la presenza di amianto. La comunicazione di ammissione al finanziamento regionale con la relativa somma è arrivata ieri pomeriggio in Comune, entro 30 giorni l’Ente dovrà provvedere alla nomina del responsabile del procedimento per l’avvio del cantiere.

{{*ExtraImg_218155_ArtImgRight_300x250_}}Questo importante intervento per la rimozione dell’amianto nelle scuole è stato posto in essere dall’assessorato all’Ambiente della Regione Abruzzo, con un provvedimento a firma dell’assessore Mario Mazzocca, a seguito di un preliminare lavoro svolto dal Servizio Gestione Rifiuti che nei mesi scorsi ha realizzato una vera e propria “Amianto Map”, inviando a Comuni e Province 75 richieste inerenti l’effettiva presenza negli edifici pubblici di materiale contenente amianto. Gli uffici preposti hanno analizzato attentamente le domande di finanziamento e ne hanno accolte 28, escludendo le altre 47 in quanto prive dei requisiti di ammissione.

{{*ExtraImg_218156_ArtImgRight_300x196_}}«Grazie a questi fondi riusciremo a rendere un luogo frequentato da tanti ragazzi molto più sicuro, permettendo alla nostra scuola di essere al passo con le nuove normative» ha commentato il Primo Cittadino di San Benedetto una volta avuta la notizia del finanziamento.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]