Allerta temporali anche in Abruzzo

1 ottobre 2014 | 17:23
Share0
Allerta temporali anche in Abruzzo

Forte instabilità oggi e domani, in particolare sulle regioni centro-meridionali. All’origine del maltempo, l’ingresso sull’Italia di aria più fresca e instabile in quota.

La Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede, a partire da oggi pomeriggio, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, dapprima su Emilia Romagna e Marche, in estensione dalla sera a Umbria, Lazio e Abruzzo.

Inoltre, dalle prime ore di domani, sono previsti rovesci o temporali a carattere da sparso a diffuso anche su Molise, Puglia e Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani criticità arancione su Puglia e Sicilia, mentre sulle altre regioni interessate il livello sarà giallo.