Avezzano, si lavora per la nuova giunta

2 ottobre 2014 | 17:22
Share0
Avezzano, si lavora per la nuova giunta

Si è svolta questa mattina la conferenza dei capigruppo di maggioranza del Comune di Avezzano, «una riunione tranquilla e costruttiva per la risoluzione dei problemi della città», ha commentato il sindaco Giovanni Di Pangrazio.

Per suggellare la sinergia tra Consiglio e giunta, il sindaco ha chiesto alcuni nomi ai capigruppo, nell’ottica della verifica di metà mandato già annunciata qualche mese fa dal primo cittadino. Il sindaco Di Pangrazio ha chiesto ai capigruppo, tra le indicazioni, dei nomi di figure femminili per la composizione del prossimo esecutivo.

Sarà definita all’inizio della prossima settimana la nuova compagine, alcuni assessori saranno confermati e altri dovranno lasciare il posto. Alcuni gruppi erano già nella giornata di oggi pronti a fare dei nomi al sindaco, mentre altri hanno chiesto tempo aggiuntivo per una ulteriore riflessione.

Tutti i gruppi hanno manifestato uniforme impegno sui punti cardine degli interventi che l’amministrazione Di Pangrazio ha messo in campo in questi due anni e mezzo. Dalla rivisitazione del centro della città, con la messa in sicurezza delle scuole e il restyling della fontana agli interventi nei quartieri e nelle frazioni per le manutenzioni urgenti; dal Microcredito, che ha assicurato una boccata di ossigeno per le famiglie e le piccole e medie imprese ai voucher sociali, che hanno introdotto la novità dei servizi alla comunità in cambio del sostegno economico alle famiglie in difficoltà.

Il sindaco ha chiesto più aiuto ai consiglieri e ha proposto la costituzione di una una task force operativa fatta di consiglieri che affianchino il sindaco nelle questioni più delicate, come la crisi industriale e la difesa dell’ospedale di Avezzano, per cui sarebbero state individuate delle risorse per la costruzione della nuova struttura.

Nell’ambito della riunione si sarebbe concretizzata la necessità di porre ancora maggiore spinta e attenzione all’ambiente.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]