Aviosuperficie L’Aquila, una domenica dedicata al volo

2 ottobre 2014 | 14:08
Share0
Aviosuperficie L’Aquila, una domenica dedicata al volo

L’Aero Club L’Aquila, in concomitanza con il raduno in aviosuperficie dei ragazzi della sezione Virtual dello stesso Aero Club, ha deciso di aprire la propria struttura «a curiosi, appassionati, grandi e piccini per passare una giornata entusiasmante e diversa dal solito».

Nell’ambito dell’iniziativa – denominata ‘Open Day Aviosuperficie L’Aquila’ e in programma per domenica 5 ottobre dalle ore 10 alle 19 – come spiegano i portavoce dell’Aero Club L’Aquila, sarà possibile «addentrarsi e toccare con mano il mondo della simulazione aerea, sia puramente ludica che altamente addestrativa», e «fare dei voli di ambientamento a costi bassissimi sugli aeromobili del Club». Sarà inoltre presente un punto informativo per la scuola di volo e interverranno come ospiti «gli amici del club Aeromodellisti Aquilani, che ci delizieranno con i loro aeromodelli e le loro evoluzioni». «Immancabili – concludono i portavoce dell’Aero Club L’Aquila – anche un paio di uscite acrobatiche del comandante Gianni Carugno sul suo Zlin50, alle ore 12 e alle ore 17».

L’appuntamento è in programma per domenica prossima, 5 ottobre, presso l’Aviosuperficie L’Aquila, situata tra i comuni di Poggio Picenze e Fossa, in località Vicenne, dietro la Edimo.