
di Alessia Lombardo
Circondata dall’affetto di parenti e amici ha festeggiato ieri i suoi 103 anni in splendida forma Anna Giallonardo, in posa nella foto assieme alla torta con le rose e gli immancabili ago e gomitolo.
Nata nell’1911 la signora aquilana ha vissuto fino a due anni prima del terremoto a Villa Santa Lucia degli Abruzzi e attualmente risiede con i suoi parenti in un appartamento del Progetto C.a.s.e. di Preturo. Dopo il sisma del 6 aprile 2009 ha abbandonato il suo Abruzzo per un po’ vivendo a Porto San Giorgio nelle Marche.
A temprarla il lavoro nelle campagne e i mestieri di una volta uniti alla sua passione per l’uncinetto che ha recentemente abbandonato. Lucida e piena di vita Anna, come riferito dai pronipoti, odia la minestrina e mangia tutti i giovedì gli gnocchi e il venerdì la pizza. Tre anni fa, all’età di 100 anni, ha avuto la rottura del femore che la costringe a stare seduta.
Agli auguri dei pronipoti Federica e Antonio – che le stamperanno l’articolo perché la signora Anna non appartiene alla generazione degli internauti – si unisce la redazione de IlCapoluogo.it.
Buon compleanno Anna!