Case e Map, D’Eramo: «Il Comune faccia il suo dovere»

4 ottobre 2014 | 17:55
Share0
Case e Map, D’Eramo: «Il Comune faccia il suo dovere»

«La mala costruzione di molti appartamenti del progetto CASE è l’ennesimo scandalo che colpisce L’Aquila, ma il lavoro attento e capillare della Procura della Repubblica porterà i responsabili a rispondere innanzi a tutto il popolo italiano». Così il consigliere comunale Luigi D’Eramo a seguito degli ultimi accadimenti.

«Il Comune però non può rimanere fermo a guardare, dunque ha il dovere di attivare tutte le iniziative previste dal regolamento per fare chiarezza sulle deficienze del PROGETTO CASE. Infatti – continua – è di alcuni giorni fa la richiesta, a firma dei Consiglieri Comunali D’Eramo, Ferella, Mancini, De Matteis, Piccinini, Liris, Properzi, di convocazione della Commissione di Garanzia e Controllo per affrontare il problema del Progetto Case e MAP».

«Una questione delicatissima di cui l’Amministrazione non ama discutere, evitando ogni tipo di confronto. Sono ormai anni che poniamo il problema della manutenzione degli immobili, della relativa copertura finanziaria, dell’acquisizione degli appartamenti al patrimonio comunale, del pagamento degli espropri e dell’applicazione dei fitti.

Alla quinta commissione spetterà il compito di dare il proprio contributo finalizzato a tutelare gli interessi del Comune e degli aquilani».