
Venerdì prossimo, 10 ottobre, a Civitella Roveto, presso la Sede Ex Comunità Montana, la Confesercenti Provinciale, terrà una Giornata Informativa per le Imprese ed i Giovani della Valle Roveto.
Non un Convegno, ne un Seminario, ma bensì un INFO DAY, dove è possibile, nell’arco dell’intera giornata (dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00), avere le informazioni utili su:
· Attività e progetti del GAL Gran Sasso Velino. In particolare sul BANDO 3.1.2 – “Sostegno alla creazione e allo sviluppo di Microimprese”. Tutti i dettagli sul Bando, con contributo a Fondo Perduto, per gli Investimenti per lo sviluppo delle attività artigianali “tradizionali” e di quelle commerciali, le cui attività si svolgono in collegamento con le produzioni e le attività agricole e forestali, con i prodotti artigianali locali, con le attività di servizio rivolte alla tutela e alla promozione del territorio e dell’ambiente.
· Progetto “Campagna in Rosa” con tante iniziative per l’Imprenditoria Femminile, per aspiranti imprenditrici e per Imprese “femminili” già in attività.
· Garanzia Giovani, il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, una opportunità per ragazze e ragazzi, con una età compresa tra i 15 e i 29 anni, che non lavorano e non studiano, ma un’importante occasione anche per le Imprese.
· Credito d’imposta (30% delle spese sostenute) per titolari e gestori di strutture alberghiere, attive dal 1 gennaio 2012 e che effettuano interventi di ristrutturazione edilizia, abbattimento delle barriere architettoniche, acquisto di mobili e componenti d’arredo e di innovazione digitale.
· Accesso al Credito, Finanziamenti Garantiti, Agevolati ed a Fondo Perduto.
[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]