Premio Confindustria Abruzzo Green, al via la III edizione

7 ottobre 2014 | 16:26
Share0
Premio Confindustria Abruzzo Green, al via la III edizione

di Lucia Ottavi

Il Premio Confindustria Abruzzo Green 2014, giunto alla sua terza edizione, si è affermato nel corso del tempo come luogo privilegiato per la costruzione di una mentalità green condivisa attraverso l’assegnazione di un riconoscimento alle imprese abruzzesi che hanno abbracciato la logica della Green Economy e alle pubbliche amministrazioni che praticano acquisti verdi, gestiscono appalti verdi o introducono pratiche finalizzate al risparmio dell’acqua, dell’energia elettrica e della carta.

«Siamo arrivati alla terza edizione – afferma Fabio Spinosa Pingue, Presidente di Confindustria L’Aquila e responsabile del Progetto Green – con entusiasmo e partecipazione e con l’intento di far avvicinare sempre più le imprese abruzzesi ai concetti di un’economia che contribuisca attivamente alla rigenerazione dell’ambiente e della società. Questa iniziativa nasce con lo scopo di unire più forze, imprenditori, pubbliche amministrazioni, e per il primo anno, ricercatori, inventori, universitari, con lo scopo di creare sviluppo rispettando il territorio che ci circonda. Lavoriamo assieme per promuovere organizzazioni che fanno scelte sostenibili a prescindere dal settore di provenienza, perché senza l’industria, il futuro, nel suo complesso, diventerà insostenibile».

Per partecipare alla III edizione del Premio Confindustria Abruzzo Green 2014 bisogna andare sul sito [url”http://www.confindustria.abruzzo.it/premioGREEN/home.html”]http://www.confindustria.abruzzo.it/premioGREEN/home.html[/url], cliccare sulla voce “come partecipare” e compilare il formulario. Le schede devono essere inviate entro il 10 ottobre.

Da quest’anno possono prendere parte all’iniziativa anche le associazioni, le scuole, le università, i ricercatori ed inventori. Saranno premiati i primi classificati per le 3 categorie: prodotto, processo, servizio. Il Premio dà diritto all’uso del logo Premio Confindustria Abruzzo Green 2014.