
Domenica 12 ottobre torna il rugby di serie A. Dopo l’ottimo esordio di campionato per i ragazzi del coach Pierpaolo Rotilio, che hanno battuto sul terreno di Villa Sant’Angelo il Cus Perugia conquistando 5 punti in classifica, la Gran Sasso Rugby è impegnata domenica prossima nella prima trasferta di campionato, a Firenze, contro la squadra del Firenze Rugby 1831 di mister Marco De Rossi.
I fiorentini, con un punto in classifica, ospiteranno in casa gli aquilani della presidente Loredana Micheli che hanno avviato con successo la prima del girone di andata giocando compatti nelle mischie e in attacco, imponendosi con quattro marcature (27-19) e incassando anche il punto di bonus.
«La squadra è serena – afferma l’allenatore Pierpaolo Rotilio – Ci stiamo preparando bene sulla falsa riga delle settimane precedenti. Abbiamo cambiato poco, stiamo lavorando su noi stessi anche per recuperare alcuni giocatori provati, la cui presenza domenica è ancora incerta a causa di problemi fisici. Grande rispetto per gli avversari fiorentini che affronteremo alla pari senza regalare nulla e con l’obiettivo di portare a casa altri quattro punti».
L’appuntamento è per domenica 12 ottobre, alle ore 15.30, al campo sportivo “Mario Lodigiani” di Firenze.