Schianto all’alba nell’Aquilano, una vittima

9 ottobre 2014 | 09:49
Share0
Schianto all’alba nell’Aquilano, una vittima

Una persona è morta in un incidente stradale avvenuto questa mattina tra due vetture nell’Aquilano. In particolare lo scontro è avvenuto sulla statale 153, nei pressi di Capestrano.

A causa dell’incidente l’Anas ha provvisoriamente istituito un senso unico alternato della circolazione nel tratto al chilometro 14, in corrispondenza di Capestrano/innesto statale 602 di Forca Di Penne (L’Aquila). Oltre all’Anas, sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per i rilievi del caso, per la gestione della viabilità e per ripristinare la normale circolazione il prima possibile.

La vittima è un 53enne di Catignano (Pescara). L’incidente è avvenuto intorno alle 6.15.

Stando ad una prima ricostruzione, l’auto su cui viaggiava, una Fiat Punto, sarebbe entrata in collisione con una Peugeot 205. Nell’impatto la macchina del deceduto è finita in un fossato, ribaltandosi più volte, e l’uomo, fuoriuscito dall’abitacolo, sarebbe rimasto schiacciato sotto la sua stessa vettura.

Per la rimozione dei mezzi sono intervenuti i vigili del Fuoco di Popoli, mentre i rilievi sono stati effettuati dai carabinieri della stazione di Capestrano, coadiuvati da quelli della Stazione di Fontecchio e dall’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sulmona. Presente anche una pattuglia della sottosezione della polstrada di Sulmona.

Il conducente dell’altra auto è stato ricoverato all’ospedale di Popoli con varie ferite, ma non correrebbe pericolo di vita. La salma della vittima è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale dell’Aquila dove, con ogni probabilità, sarà effettuata l’autopsia.