L’Aquila Calcio, Zavettieri: «Voglio una squadra senza problemi»

11 ottobre 2014 | 18:14
Share0
L’Aquila Calcio, Zavettieri: «Voglio una squadra senza problemi»

di Claudia Giannone

Prima intervista casalinga per mister Zavettieri, che, nonostante la vittoria dell’Aquila Calcio con la Lucchese, non appare del tutto soddisfatto della prestazione. C’è ancora molto da migliorare per arrivare a quella che è la sua idea di gioco, ma apprezza il lavoro svolto dai ragazzi e riconosce i loro meriti.

{{*ExtraImg_219513_ArtImgRight_300x449_}}«Sono tre punti fondamentali – ha spiegato – ma dobbiamo lavorare molto. Ci sono state cose che mi sono piaciute e cose che mi sono piaciute meno. Il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio, ma non abbiamo rubato nulla. Oggi non era facile, ma abbiamo dato una grande dimostrazione di forza. Ora sappiamo dove dobbiamo lavorare». «Abbiamo giocato due incontri senza prendere goal – ha proseguito – anche se oggi abbiamo rischiato. Dobbiamo migliorare la nostra preparazione».

Perna? «Mi è piaciuto, contiamo su di lui. Gli ho detto di stare sereno, dobbiamo lavorare su di lui». Un Raffaele Perna che, tranne per le due reti in Coppa Italia, ancora non riesce a segnare. La squadra è riuscita a sbloccarsi per quanto riguarda i risultati, mentre lui ancora trova qualche problema nel diventare l’uomo partita.

{{*ExtraImg_219514_ArtImgRight_300x200_}}Un’altra domanda da rivolgere al mister riguarda senza dubbio un intoppo che si è trovato sul campo: molti, infatti, i giocatori colpiti dai crampi, ma, secondo lui, non si tratta del carico di lavoro cambiato rispetto alle vecchie abitudini della squadra. «I crampi sono dovuti ad una serie di componenti – ha precisato – Da due settimane ci alleniamo sul sintetico e alcuni giocatori non avevano ancora novanta minuti nelle gambe. Non voglio alibi, voglio una squadra senza problemi. Dobbiamo crescere sempre di più: dobbiamo capire in ogni caso chi abbiamo di fronte, come prevenire e come fare male».

{{*ExtraImg_219515_ArtImgRight_300x200_}}Dello stesso spirito anche il ds Ercole Di Nicola, riuscito a ritrovare il sorriso anche dinanzi alle telecamere di casa. «Questo spirito mi lascia ben sperare per il futuro – ha detto – Siamo tornati nella parte della classifica che ci compete e con il nostro organico è possibile rimanere qui. Sono sicuro che da oggi in avanti vedremo un altro campionato». «Oggi abbiamo saputo soffrire – ha concluso – e questo è fondamentale per andare avanti. Tutti devono capire che è dura vincere con noi e venire a prendere punti al Fattori».