
Un chilo di cocaina, che avrebbe reso sul mercato oltre centomila euro, è stato sequestrato nella nottata di venerdì da una pattuglia della Guardia di Finanza di Pescara lungo l’autostrada A14, nei pressi del casello autostradale di Francavilla al Mare.
I finanzieri hanno arrestato un uomo incensurato di 51 anni residente in provincia di Lecce. L’arresto è stato convalidato dal gip e l’uomo resta in carcere, a Pescara.
Le Fiamme Gialle hanno seguito e fermato per un controllo l’auto condotta dal 51enne, con targa straniera, che presentava una vistosa ammaccatura. Il conducente si è mostrato abbastanza nervoso per cui i finanzieri hanno approfondito il controllo, potendo usufruire della collaborazione del cane antidroga ‘Vagol’, un pastore tedesco in forza alla compagnia di Pescara della Guardia di Finanza. Il cane ha subito segnalato la presenza di droga a bordo dell’auto e la cocaina è stata scovata nel pianale, in una intercapedine ricavata sotto i sedili e poi sigillata, praticamente un doppiofondo del veicolo. Era un unico panetto di cocaina purissima, per un peso di 1.050 grammi.