
Il personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di Avezzano, coordinato dal dirigente Paolo Gennaccaro, ha dato esecuzione ad una misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Avezzano Maria Proia, per i reati di maltrattamenti in famiglia, danneggiamento, minaccia ed estorsione. Il provvedimento, che prevede la custodia cautelare in carcere, è stato eseguito nei confronti di un trentaquattrenne di Avezzano.
Da attenti approfondimenti investigativi è emerso, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, che «l’arrestato, in più occasioni, sotto gli effetti dell’alcol e della droga, al fine di ottenere del denaro per acquistare sostanze stupefacenti», avrebbe «minacciato e aggredito fisicamente i familiari conviventi, usando anche violenza sulle cose».
L’attività del personale di Polizia, intervenuto in più occasioni, ha permesso che «le condotte delittuose non avessero peggiori conseguenze e che la grave situazione di disagio familiare emergesse e si giungesse alla denuncia dei fatti in contestazione».
Il giovane è stato associato presso la casa circondariale di Avezzano.
[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]